La Nuova Sardegna

Cagliari

Natura, cultura e sport: a Villacidro esplode la primavera

Luciano Onnis
Natura, cultura e sport: a Villacidro esplode la primavera

Domenica 12 marzo comincia la manifestazione che valorizza l'intero patrimonio del "paese d'ombre" e che si concluderà il 4 giugno

10 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Tre mesi di cultura, sport, musica, ambiente, prodotti alimentari della terra e antiche tradizioni locali per rilanciare e valorizzare l'intero patrimonio del “paese d'ombre”. Torna dal 12 marzo al 4 giugno 2017prossimo la manifestazione “ViviVerde”, che farà di Villacidro una meta primaverile di visite e soggiorni nei giorni clou della rassegna trimestrale.

L'iniziativa, come in passato, è dell'amministrazione comunale, presieduta dal sindaco Marta Cabriolu, e che ha nell'assessore al turismo Marco Erbì il suo motorino trainante e nel suo collega di giunta Giovanni Spano (Cultura) un pari supporter.

“Abbiamo voluto promuovere il territorio di Villacidro in tutte le sue prerogative, un legame fra natura, sport e cultura – ha spiegato Marco Erbì -. Intendiamo ridisegnare in un'ottica di turismo integrato la valorizzazione delle risorse di cui il paese dispone. Con l'amministrazione comunale ci saranno fianco a fianco le associazioni di volontariato operanti a Villacidro”.

Principali teatri della manifestazione saranno il centro storico, la vallata dell'invaso del Leni e le località montane di Monti Mannu, con Villascema in testa”. ViviVerde parte domenica 12 marzo con la gara di duathlon nella zona della diga del Leni e terminerà con la Sagra delle ciliegie il 2 giugno.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative