La Nuova Sardegna

Cagliari

Autobus carico di studenti prende fuoco sulla Guasila-Segariu, tutti in salvo

Autobus carico di studenti prende fuoco sulla Guasila-Segariu, tutti in salvo

Nessuno dei passeggeri è rimasto ferito grazie alla prontezza dell'autista. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco

27 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GUASILA. Sfiorata la tragedia sulla strada provinciale Guasila-Segariu, dove un pullman carico di studenti pendolari ha preso fuoco ed è stato completamente distrutto dalle fiamme. Provvidenziale l'operato del conducente del mezzo che accortosi che dal vano motore stava fuoriuscendo il fumo, ha arrestato il bus e fatto scendere per tempo gli studenti. Tempo pochi minuti e il pullman è stato avvolto dalle fiamme.

È accaduto intorno alle 14 di oggi 27 marzo. Una cinquantina di studenti che frequentano le scuole superiori di San Gavino e Sanluri stavano facendo rientro ai loro paesi di residenza (Guasila-Segariu-Ortacesus-Senorbì) su un pullman della linea Lisci di Senorbì quando ci sono state le avvisaglie del surriscaldamento del motore con il fumo proveniente dal relativo vano. Immediato l'arresto del mezzo e tutti a terra. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Sanluri, ma per il bus è andato completamente distrutto. (luciano onnis)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative