La Nuova Sardegna

Cagliari

Ha un malore dopo il parto di due gemelli, muore una 40enne di Iglesias

Tamara Peddis
L'ospedale Brotzu di Cagliari
L'ospedale Brotzu di Cagliari

La donna, dopo il cesareo al Cto, è stata trasferita d'urgenza al Brotzu, dove però sono stati inutili i tentativi dei medici di salvarle la vita. I due piccoli stanno bene

10 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





IGLESIAS. E' morta a distanza di due giorni dal parto. Una donna di Iglesias di circa 40 anni Roberta Porru è deceduta questa mattina all'ospedale Brotzu di Cagliari a causa di un'emorragia cerebrale. Sabato mattina al Cto di Iglesias aveva partorito con taglio cesareo due gemellini.

«È andato tutto bene, nessun problema durante il parto», ha precisato il direttore dell'ospedale Carlo Murru. Di pomeriggio la situazione è cambiata. La donna ha avvertito un malore. C'è stata una riduzione dei valori nel sangue. Le sono state fatte delle trasfusioni, ma senza risultati positivi. La situazione è peggiorata sempre di più così è stata trasportata nel reparto di rianimazione ospedale Santa Barbara di Iglesias.

La situazione è apparsa molto grave tanto che i medici hanno deciso il trasferimento d' urgenza al Brotzu di Cagliari, dove è morta questa mattina. I gemelli, un maschio e una femmina, stanno bene e si trovano ancora al Cto , dove la mamma ha partorito. La donna, lascia il marito e un altro bimbo di 6 anni.

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative