La Nuova Sardegna

Cagliari

Finanzieri, controlli antidroga fra le auto in fila per il traghetto di Carloforte

Tamara Peddis
Finanzieri, controlli antidroga fra le auto in fila per il traghetto di Carloforte

Blitz nei porti nell'occasione dell'esodo pasquale. Denunciato un operaio trovato con 50 grammi di hashish

15 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





IGLESIAS. Operazione antidroga della Guardia di Finanza di Iglesias nel fine settimana, tra porti, centri urbani, stazioni ferroviarie e parchi cittadini del Sulcis Iglesiente. In concomitanza dell'esodo turistico per le festività pasquali le fiamme gialle hanno effettuato dei controlli in particolare nei porti di Calasetta e Portoveme.

In un' operazione congiunta con l'agenzia delle dogane di Portovesme e l'ausilio dei cani antidroga i militari hanno sequestrato un quantitativo di hashish (50 grammi) trovato in possesso di un operaio 43enne di Cagliari proveniente da Carloforte. L'uomo è stato denunciato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il servizio della Guardia di Finanza si è svolto tra le file di auto e passeggeri in transito sui traghetti per Carloforte. Nelle stesse giornate i finanziari hanno effettuato controlli antidroga nelle città di Iglesias, Carbonia, Sant'Antioco e nelle stazioni ferroviarie con sequestro di stupefacenti per uso personale e la relativa segnalazione al prefetto di due giovani del territorio, uno di Sant'Antioco e uno di Carbonia.

L'operazione delle fiamme gialle è stata intensificata per le festività pasquali in un'ottica della sicurezza e della prevenzione di fenomeni delittuosi legati al traffico illecito di sostanze di stupefacenti.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative