La Nuova Sardegna

Cagliari

Ragazza ghanese si getta in un canale, salvata dai carabinieri

Ragazza ghanese si getta in un canale, salvata dai carabinieri

Il fatto è avvenuto nel centro di prima accoglienza di Villanovaforru

22 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





LUNAMATRONA. Una giovane ghanese di 32 anni alloggiata nel Centro di prima accoglienza di Villanovaforru ha provato a togliersi la vita gettandosi dentro un canale di irrigazione ma è stata dissuasa e salvata dai carabinieri. La donna, in evidente stato confusionale, è stata poi portata con un'ambulanza del 118 all'ospedale di San Gavino. Intorno alle 15 di oggi 22 maggio, ai carabinieri è stata segnalato telefonicamente che lungo la strada consortile che da Lunamatrona porta a Villanovafranca c'era una donna di colore con indosso solo una maglietta che camminava in apparente stato confusionale.

I militari della stazione di Lunamatrona hanno raggiunto la persona indicata all'altezza di un piccolo ponticello posto sopra un canale (2 metri circa di altezza), mentre la stessa era intenta a scavalcare la ringhiera per gettarsi di sotto. I carabinieri e altre persone che si trovavano sul posto le hanno parlato cercando di tranquillizzarla, ma lei ha continuato a far capire di volersi uccidere.

Alla fine però si è lasciata convincere e e si è affidata prima ai carabinieri e quindi al personale dell'ambulanza del 118 che l'ha portata in ospedale. E' possibile che la giovane ghanese sia rimasta sconvolta dai fatti accaduti ieri domenica 21 in tarda mattinata, con un suo giovane connazionale, anche lui ospite del centro di prima accoglienza nell'hotel I Lecci, è stata accoltellato da due senegalesi e ricoverato con prognosi riservata nello stesso ospedale di San Gavino. (luciano onnis)

In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative