La Nuova Sardegna

Cagliari

Dispersi nel lago Mulargia, trovato il serbatoio della barca

Gian Carlo Bulla
Il serbatoio della barca dei tre dispersi nel lago Mulargia (foto Bulla)
Il serbatoio della barca dei tre dispersi nel lago Mulargia (foto Bulla)

Vanno avanti senza sosta  le ricerche di Remo Frau, del figlio 17enne, e di Franco Sirigu che sabato scorso sono usciti a pesca con una piccola imbarcazione e non sono più tornati

05 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORROLI - Trovato il serbatoio del carburante della barca su cui erano uscite sabato pomeriggio a pesca le tre persone disperse nel lago Mulargia.

Le ricerche vanno avanti senza sosta  ma di Remo Frau, di 50 anni, Franco Sirigu, di 41, e di Nicusor il figlio 17enne di Frau, con una piccola imbarcazione in vetroresina, non c'è ancora nessuna traccia.

 Il serbatoio è stato trovaro dai sommozzatori dei vigili del fuoco e del nucleo subacqueo dei carabinieri di Cagliari vicino a un piccolo isolotto, quasi al limite di confine tra i comuni di Siurgus Donigala e di Orroli.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.15570551:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.15570551:1653453250/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Il 4 luglio per consentire le ricerche in condizioni di sicurezza sono state le turbine della diga e è stato sospeso l'approvvigionamento idrico in tanti centri del sud Sardegna. Le ricerche vicino alle griglie ed alle idrovore del lago sono state, però, negative.

Continua anche il lavoro delle squadre a terra dei vigili e dei volontari.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative