La Nuova Sardegna

Cagliari

Colpo grosso della finanza: trovati oltre 11 chili di cocaina purissima. Quattro in cella

La droga solidificato scoperta dalla guardia di finanza in un'autofficina vicino a Cagliari
La droga solidificato scoperta dalla guardia di finanza in un'autofficina vicino a Cagliari

In manette tre uomini sorpresi in un'autofficina vicino a Cagliari con uno zaino pieno di droga solidificata per un valore di oltre un milione di euro. In carcere anche un 25enne di Porto Torres

08 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Undici chili e mezzo di cocaina purissima per un valore che supera il milione di euro, quattro persone arrestate. Colpo grosso dei finanzieri del Nucleo di polizia tributaria di Cagliari che ieri 7 luglio, insospettiti dai movimenti di tre uomini lungo la statale 554, in territorio di Monserrato, li hanno pedinati fino a un'autofficina nella quale si sono rinchiusi.

È così che, dopo l'irruzione all'interno del locale, in uno zaino sono stati trovati dieci panetti di cocaina solidificata, del peso complessivo di quasi 12 chilogrammi,  che - spiega una nota della guardia di finanza - è risultata di elevatissima qualità.

I tre pedinati sono finiti in manette. Le fiamme gialle per ora hanno diffuso le iniziali dei loro nomi e l'età. Si tratta di C.G, 47 anni, I.S. di 53 anni e di M.G. di 57 anni, tutti con precedenti specifici per acquisto, trasporto e detenzione di stupefacenti.

I tre, ai quali sono stati sequestrati anche 4.300 euro, sono stati accompagnati al carcere di Uta in attesa delle decisioni dell'autorità giudiziaria.

Sempre a Monserrato, nei giorni precedenti era stata arrestata una quarta persona, I.I. un 25enne di Porto Torres, che con un altro uomo a bordo (S.M. 37 anni) guidava un'auto che ha destato l'interesse dei finanzieri anche grazie al fiuto del cane antidroga Ambra.

La perquisizione dell'auto ha permesso di trovare nascosti in un vano ricavato vicino alla leva del cambio 51 grammi di cocaina purissima già suddivisa in dosi per lo spaccio.

Anche il 25enne di Porto Torres in trasferta a Cagliari è finito in carcere a Uta mentre per il passeggero è scattata una denuncia a piede libero per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative