La Nuova Sardegna

Cagliari

Una serra domestica di cannabis nel centro di Sant'Antioco: arrestato

La canapa indiana sequestrata in un'abitazione di Sant'Antioco (foto Nurra)
La canapa indiana sequestrata in un'abitazione di Sant'Antioco (foto Nurra)

Operazione dei carabinieri, in manette un disoccupato di 55 anni

10 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SANT’ANTIOCO – Aveva allestito nella sua abitazione, in pieno centro di Sant'Antioco, una vera e propria serra professionale, munita di impianto di riscaldamento e di raffreddamento e sistema di irrigazione, mettendo in piedi una fiorente coltivazione di canapa indiana.

L’attività di Roberto Zuddas, disoccupato di 55 anni, è stata bloccata dai carabinieri della locale stazione, al termine di una settimana di indagini e controlli.

L’uomo è finito in carcere. Nella serra domestica - completa di illuminazione per creare la luce artificiale per la rapida crescita delle piante, condizionatore d’aria e ossigenatore - sono state trovate 11 piante di canapa indiana dell’altezza compresa tra i 30 ed i 110 cm, circa un chilo e 300 grammi, e il prodotto di un primo raccolto, 150 grammi circa di marijuana già essiccata, un vasetto contenente olio di canapa indiana e hascisc dop (primo ritrovamento nel Sulcis), assieme a due bilancini.

Tutto è stato posto sotto sequestro. Zuddas è stato arrestato per coltivazione di sostanze stupefacenti. Sarà giudicato con rito direttissimo al tribunale di Cagliari. (Gianfranco Nurra)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative