La Nuova Sardegna

Cagliari

Incendio alle porte di Cagliari: la 554 chiusa al traffico

Incendio alle porte di Cagliari: la 554 chiusa al traffico

Interventi dei vigili del fuoco anche in viale Marconi. Roghi in diverse zone del cagliaritano

14 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI Pomeriggio di fuoco nel Cagliaritano e nel Campidano, con alcune situazioni di pericolo e l’evacuazione per sicurezza di alcune case rurali. Vicino a Uta incendio di sterpaglie e stoppie vicino a un terreno in cui sono parcheggiate vecchie roulotte utilizzate come ricovero attrezzi di materiale agricolo.

Alla periferia di Cagliari le fiamme hanno aggredito le aree attigue le strade di entrata in città, in particolare fra via Stamira, Su Planu e Barraca Manna, fino alla statale 554. Apprensione per alcune aziende agricole circondate dal fuoco e una grande carrozzeria per auto in cui si trovano vernici e diluenti infiammabili. Sul posto, oltre a una task force di vigili del fuoco con quattro automezzi, anche alcune pattuglie della polizia stradale che hanno chiuso a tratti il traffico sulla 554 deviandolo sulla 131 dir.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.15613136:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/incendio-alle-porte-di-cagliari/77924/78339]]

Altro incendio nella zona di viale Marconi fra Cagliari e Quartu, con le fiamme che si sono avvicinate pericolosamente a un distributore di benzina e hanno richiesto l’intervento urgente di un elicottero che già era impegnato nello spegnimento di altri incendi. Un rogo anche fra Guspini e Gonnosfanadiga, nelle località Spadula e Pauli Cungiau, area interessata al progetto di costruzione di una contestatissima mega centrale termo solare.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.15613139:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.15613139:1653428058/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Alle operazioni di spegnimento hanno preso parte, oltre ai vigili del fuoco di Sanluri, squadre a terra di Corpo forestale, protezione civile e compagnia barracellare, due elicotteri delle basi di Pula e Marganai. (luciano onnis)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative