La Nuova Sardegna

Cagliari

Scontro frontale sulla vecchia 125, due feriti gravi

Scontro frontale sulla vecchia 125, due feriti gravi

Lo schianto, fra un furgone e una Golf, è avvenuto poco prima delle 13

14 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





VILLAPUTZU. Quattro feriti, di cui due gravi, sono il bilancio di un incidente stradale avvenuto poco prima delle 13 all’altezza del Km 98,270 della vecchia strada statale 125, in località “Lu Gerla” a circa 4 km dal centro abitato di Tertenia .

Per cause ancora in via di accertamento si sono frontalmente scontrati una Mercedes Vito condotta da Antonio Carta, cinquantenne di Jerzu, con a bordo la moglie Tiziana De Pau di 47 anni di Jerzu, che procedeva in direzione di Cagliari, e una golf condotta da Vinicio Crobeddu, sessantatreenne di Tertenia, dipendente civile del ministero della difesa, in servizio nel distaccamento a mare di Capo San Lorenzo del poligono sperimentale e di addestramento interforze del salto di Quirra, con a bordo Manuel Mura, trentaseienne, sottufficiale dell’aeronautica militare anche lui di Tertenia, che procedeva in direzione opposta.

L’impatto è stato violentissimo. Ad avere la peggio sono stati i conducenti delle due auto. Vinicio Crobeddu, estratto dall’abitacolo dell’auto ridotto ad un ammasso di lamiere contorte, dai vigili del fuoco, è stato trasportato in elicottero nell’ospedale di Lanusei, dove è stato trasportato anche Antonio Carta, soccorso dall’equipe della medicalizzata del 118. Le loro condizioni sono gravissime. Entrambi si trovano ricoverati nel reparto di rianimazione.

E’ andata meglio ai due passeggeri. Tiziana De Pau e Manuel Mura, soccorsi dall’equipe di associazioni di volontariato sono stati trasportati all’ospedale di Lanusei dove si trovano ricoverati nel reparto di traumatologia. Hanno riportato fratture multiple ma non versano in pericolo di vita. I medici si sono riservati la prognosi al termine degli accertamenti in corso .I rilievi di legge sono stati eseguiti dai carabinieri della stazione di Tertenia coadiuvati dai colleghi della stazione di Perdasdefogu e della compagnia di Jerzu. . Gravi disagi per gli automobilisti, per lo più pendolari e turisti. Il traffico è rimasto bloccato per circa due ore e mezza. Nei due sensi di marcia si sono formate due lunghe code. (giancarlo bulla)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative