La Nuova Sardegna

Cagliari

Orroli folla commossa ai funerali di Gianfranco Sirigu

Alessandro Bulla
La gran folla che ha preso parte ai funerali di Gianfranco Sirigu
La gran folla che ha preso parte ai funerali di Gianfranco Sirigu

Dopo il ritrovamento del corpo del disoccupato sul lago Mulargia proseguono le ricerche degli altri due dispersi 

15 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORROLI. Una folla commossa ha partecipato nel pomeriggio di venerdì 14 luglio al funerale di Gianfranco Sirigu il disoccupato quarantunenne annegato il 1 luglio mentre effettuava una battuta di pesca nel lago Mulargia insieme ad altri due amici, Remo Frau falegname cinquantenne e al diciassettenne Iulian Nicusor Papirlan di nazionalità romena. Quasi tutto il paese del Sarcidano ha partecipato al rito funebre che è stato officiato nella chiesa di San Vincenzo Martire dal parroco Don Sergio Pisano.

Un migliaio di persone hanno reso l’estremo saluto al disoccupato e hanno manifestato la propria vicinanza e cordoglio al padre Ignazio, alla madre Lucia Stori, ai fratelli Stefano, Alessandro, Mauro e alle sorelle Cristina, Loredana e Vincenza, affranti dal dolore. In prima fila il sindaco di Orroli Antonio Orgiana, la vice Anna Pitzalis e il capitano Paolo Bonetti, comandante della compagnia carabinieri di Isili. Durante l’omelia il parroco ha espresso solidarietà ai familiari e ha sottolineato che la vita ha un valore immenso e che pertanto è necessario affrontarla e gestirla con grande prudenza senza compiere azioni avventate”.

Secondo il sacerdote è errato, dopo la tragedia, demonizzare il lago perché anche esso, pur essendo artificiale, è un dono di Dio e in passato ha dato da mangiare a diverse famiglie di pescatori. Don Pisano ha ringraziato le forze dell’ordine e i volontari e si è augurato che il lago restituisca anche i corpi degli altri due scomparsi di modo che possano avere una cristiana sepoltura. Nella tarda mattinata si era diffusa ad Orroli e a Sirgus Donigala la notizia, risultata poi priva di fondamento, che erano stati localizzati anche i corpi degli altri due dispersi. I sommozzatori dei carabinieri e dei vigili del fuoco continuano intanto le ricerche.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative