La Nuova Sardegna

Cagliari

Gergei, legalità e lotta alla mafia: formazione nel ricordo di Emanuela Loi

Alessandro Bulla
Gergei, legalità e lotta alla mafia: formazione nel ricordo di Emanuela Loi

E' cominciato il campo di volontariato nella struttura confiscata di Su Piroi, quest'anno il tema è "La memoria diventa impegno". Tra gli ospiti anche Davide Pati vicepresidente nazionale di Libera

16 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GERGEI. Ha preso il via questo pomeriggio 16 luglio a Gergei, nella struttura confiscata di “Su Piroi”, E!state liberi”, il campo di volontariato e di formazione sulla legalità e l’antimafia organizzato da “Libera Sardegna” e dal centro di servizio per il volontariato “Sardegna solidale”.

Una ventina di giovani, provenienti da diverse regioni della penisola, si confronteranno sul tema “La memoria diventa impegno” e parteciperanno ad incontri, dibattiti, attività laboratoriali ed escursioni.

Alle iniziative parteciperanno tra gli altri Davide Pati, vicepresidente nazionale di Libera, Paolo De Angelis, magistrato, Pino Tilocca rappresentante dell’associazione familiari vittime delle mafie.

I ragazzi mercoledì parteciperanno a Sestu alle iniziative dedicate alla memoria di Emanuela Loi nel venticinquesimo anniversario della strage di via D’Amelio.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative