La Nuova Sardegna

Cagliari

Aree marine protette della Sardegna: scrigni della biodiversità

Lo stagno di Molentargius
Lo stagno di Molentargius

Se ne parlerà in un incontro a Villasimius

20 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





VILLASIMIUS. “La aree protette della Sardegna, eccellenze naturali e scrigno di biodiversità” è il titolo dell’incontro organizzato dalla Valtur (la società che dallo scorso anno gestisce la più grande struttura ricettiva della costa sud orientale di proprietà della fondazione dell’Empam, ente di assistenza dei medici e dentisti, e Fondazione UniVerde in collaborazione con la Fondazione Compagnia Amica e Coldiretti Sardegna, che si terrà domani (venerdì 21 luglio) con inizio alle 17,30 nell’hotel Tanka Village.

È il primo di una serie di sei incontri pianificati, patrocinati dalla regione, nell’ambito del progetto “Tanka forum 2017” dedicato alla sostenibilità come strategia per valorizzare le eccellenze “Made in Sardinia”. All’incontro interverranno Gianluca Dessì, sindaco di Villasimius, Elena David (amministratore delegato Valtur), Alfonso Pecorario Scanio (presidente fondazione UniVerde e già ministro dell’ambiente), Fabrizio Atzori (direttore dell’area marina protetta di Capo Carbonara), Massimo Zedda (sindaco di Cagliari e vice presidente del parco regionale Molentargius-Saline).

Per l’occasione sarà inaugurata la mostra fotografica “Obiettivo terra- Sardegna”. In esposizione decine di immagini dei parchi nazionali, regionali, delle aree marine protette della Sardegna,in generale, e di quella di capo Carbonara in particolare, selezionate tra quelle presentate nelle varie edizioni del concorso fotografico “Obiettivo terra” organizzato annualmente dalla fondazione UniVerde e dalla Società geografica italiana per celebrare la “giornata mondiale della terra”.

Al termine dell’incontro ci sarà una degustazione dei prodotti tipici regionali a km 0 offerti da Coldiretti Sardegna e Fondazione campagna amica. Il prossimo incontro “Sardegna km 0. La riscoperta dei prodotti tradizionali sardi apprezzati nel mondo” si terrà il 28 luglio. (alessandro bulla)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative