La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, migrante partorisce nel centro di accoglienza e nasconde il feto morto sotto il letto

Cagliari, migrante partorisce nel centro di accoglienza e nasconde il feto morto sotto il letto

Dramma nella notte, sul corpicino è stata disposta l'autopsia, la donna ha 20 anni

27 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ha partorito prematuramente in una stanza del centro di accoglienza in cui è ospitata, poi ha nascosto il feto, che è stato ritrovato morto. Gli agenti della Squadra mobile di Cagliari stanno lavorando su quanto accaduto nella notte del 26 luglio in un centro per migranti a Cagliari.

Una nigeriana di 20 anni, incinta di almeno sei mesi, ha partorito ma non è chiaro al momento se sia stata aiutata o se si sia trattato di un aborto spontaneo. La giovane ha iniziato a perdere sangue e ha chiesto aiuto ai responsabili del centro. Sul posto è arrivata un'ambulanza del 118 che ha trasportato la nigeriana in ospedale.

La ragazza e il personale medico sono poi tornati nella struttura per cercare il feto, che lei stessa aveva nascosto in una busta di plastica sotto il letto. Sul posto è arrivata la Polizia, con gli investigatori della Squadra mobile e la Scientifica. Il feto è stato trasferito al Policlinico di Monserrato  dove sarà eseguita, con buona probabilità, l'autopsia per accertare se il bimbo è nato già morto.

Gli uomini della Mobile, coordinati dal dirigente Marco Basile, stanno adesso sentendo gli ospiti della struttura per migranti

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative