La Nuova Sardegna

Cagliari

Che fare nel fine settimana? Da Armungia a Castiadas feste, concerti e degustazioni

Alessandro Bulla
Daniela Ducato
Daniela Ducato

A Siddi anche quest'anno la rassegna Appetitosamente, festival regionale del buon cibo giunto alla dodicesima edizione

28 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. Ecco gli appuntamenti per il fine settimana. Domani sabato 29 luglio ad Armungia in piazza Nassirya, “Ottava Sagra de su Pistoccu” organizzata dall’associazione Aremusa; San Vito, inaugurazione mostra collettiva fotografica “Piccole parti di realtà” organizzata dall’associazione culturale Libera Polis.

Nurri: piazza San Michele Arcangelo, “Sedicesima rassegna folkloristica” organizzata dal gruppo folk Santa Rosa 78 e dalla pro loco. Sfilata ed esibizione gruppi di Nurri, Uta, Messico, Sri Lanka, Perù.

Castiadas,  B&B Soleluna, “Napoli inferno e paradiso” concerto di canzoni e poesie napoletane; villa del direttore dell’ex colonia penale agricola, per la rassegna letteraria “Contendi contusu a Castiadas”, Giorgi Polo, presenta il suo ultimo libro “Amen”.

Donori, piazza ai Caduti. “22 sagra dell’emigrato”, cena con degustazione di prodotti locali, organizzata dalla pro loco. A Dolianova in piazza Europa, ”Festeggiamenti in onore del patrono San Pantaleo” Commedia in lingua sarda messa in scena dalla compagnia teatrale doliense. A Siddi “Dodicesima edizione di Appetitosamente, festival regionale del buon cibo”, organizzata dal comune e dalla cooperativa Villa Silli, concerto di Angelo Branduardi e della sua band, interverrà anche l'imprenditrice Daniela Ducato. A Tuili “Festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate” con un concerto dei Tazenda.

Sant'Andrea Frius: in piazza Europa, “Sagra del mandorlo”, organizzata dalla pro loco Frias, sfilata di abiti da sposa e di moda.

Domenica 30 luglio le più importanti manifestazioni si svolgeranno a Villasalto in piazza Giovanni Paolo II con la “Quarta edizione della festa del cinghiale” organizzata dall’autogestita Santa Barbara. Castiadas al teatro Sa Mandria “Sagra della fregola con le arselle” organizzata dall’associazione pro loco. A Villasimius in piazza Margherita Hack “ Summer carnival” organizzato dal comune.

La strage

Famiglia sarda sterminata in Germania, sgomento nell'isola: «Le loro radici sono qui, tornavano spesso»

di Giancarlo Bulla
Le nostre iniziative