La Nuova Sardegna

Cagliari

Assemini, una donna e 3 complici rapinano in casa una coppia di novantenni

Luciano Onnis
Assemini, una donna e 3 complici rapinano in casa una coppia di novantenni

I due anziani sono stati anche ripetutamente spintonati e lei è finita a terra riportando lesioni in corso di valutazione da parte dei medici

02 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ASSEMINI. Coppia di anziani coniugi rapinati in casa da quattro individui, fra cui una donna, che hanno portato via denaro e oggettini in oro. La banda ha utilizzato uno stratagemma, che le forze dell’ordine chiamano “cavallo di Troia”, per farsi aprire la porta d’ingresso dell’abitazione e agire quindi all’interno.

La padrona di casa è stata anche spinta ed è finita a terra, riportando lesioni in corso di accertamento medico. E’ accaduto intorno alle 9,30 di questa mattina 2 agosto in via Pio IX, nella casa dei pensionati Gaetano Farris e della moglie Elena, di 89 e 88 anni, Una donna di media età ha suonato al campanello dell’abitazione e ha chiesto al padrone di casa se gentilmente poteva darle da bere.

La sconosciuta è stata fatta accomodare all’interno e la porta d’ingresso è rimasta aperta, favorendo l’accesso (tecnica del “cavallo di Troia”) di altre tre persone di sesso maschile che hanno spintonato e immobilizzato i due anziani coniugi.

I malviventi hanno messo a soqquadro l’abitazione fin quando non hanno trovato anche una piccola cassaforte. Si sono fatti consegnare con le minacce e strattonamenti le chiavi e hanno prelevato il denaro (pare diverse centinaia di euro) e i monili personali della coppia. Dopo di che la precipitosa fuga, prima a piedi e poi presumibilmente in auto

. Solo alle 10,30 Gaetano Farris e la moglie si sono ripresi dallo spavento e dato l’allarme ai carabinieri. I militari di Assemini e del nucleo radiomobile della compagnia di Cagliari hanno fatto scattare subito le ricerche della banda, ma al momento hanno fatto perdere ogni traccia.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative