La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, palpeggia una 40enne al Poetto: arrestato un uomo di 61 anni

Luciano Onnis
Cagliari, palpeggia una 40enne al Poetto: arrestato un uomo di 61 anni

Alcuni bagnanti sono giunti in soccorso della donna e l'uomo è scappato, ma una pattuglia dei carabinieri non lontana l'ha inseguito e arrestato

02 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. In spiaggia aggredisce e palpeggia nelle parti intime una bagnante e finisce in carcere per violenza sessuale. E’ accaduto questa mattina 2 agosto nella spiaggia del Poetto, nel tratto fra gli stabilimenti Maibù e Il Lido. Ina manette è finito il pensionato Giorgio Garau, 61 anni di Assemini.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Cagliari, intorno alle 8 una insegnante quarantenne ha preso posto in spiaggia. Si è però accorta che un uomo aveva atteggiamenti sospetti nei suoi confronti e ha cercato di starne lontana il più possibile e di tenerlo sott’occhio. Dopo un qualche minuto l’uomo è però scomparso e la donna ha fatto il bagno e poi passeggiato per qualche minuto nel bagnasciuga. Improvvisamente è stata colta di sorpresa dallo stesso uomo di prima che l’ha avvinghiata e palpeggiata nelle parti intime, finchè è riuscita a divincolarsi dalla presa e gettare sabbia sul volto dell’aggressore.

L'uomo, vista la situazione e il sopraggiungere di altri bagnanti in soccorso della donna, è fuggito precipitosamente. L'immediato allarme al 112 ha consentito che una non lontana pattuglia del nucleo radiomobile raggiungesse quel tratto di litorale, rintracciando poco dopo l’aggressore. Portato davanti alla vittima, è stato riconosciuto senza indugio e pertanto arrestato per violenza sessuale.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative