La Nuova Sardegna

Cagliari

Escalaplano, i fedeli accolgono il nuovo parroco don Luca Fadda

Gian Carlo Bulla
Don Luca Fadda
Don Luca Fadda

L'insediamento nella chiesta di San Sebastiano Martire avverrà domani 6 agosto

05 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ESCALAPLANO. Cambio della guardia alla guida della parrocchia di San Sebastiano Martire. Don Luca Fadda subentra a don Luigi Murgia che ha retto la chiesa del paese del Sarcidano che segna la linea di demarcazione con il Gerrei e l’Ogliastra dal 1999.

Il nuovo parroco figlio ultimogenito di Nina Atzori e Giovanni Fadda, entrambi originari di Mandas, è nato a Cagliari il 27 febbraio 1983. Anche se fin da bambino ha manifestato la vocazione sacerdotale è entrato in seminario dopo essersi diplomato e ha frequentato la facoltà di scienze politiche dell’università degli studi di Cagliari. Determinante è stata la frequentazione del gruppo di preghiera e della comunità vocazionale promossa dall’arcivescovo di Cagliari monsignor Giuseppe Mani. Don Luca Fadda ha frequentato il seminario arcivescovile di Lanusei ed è stato ordinato sacerdote il 22 luglio 2010 nella cattedrale Santa Maria Maddalena di Lanusei dal vescovo d’Ogliastra monsignor Antioco Piseddu.

Dal 2012 è stato parroco di Ilbono (San Giovanni Battista) e amministratore della parrocchia di Elini (San Gavino Martire). Don Luca, responsabile della pastorale liturgica e dei mistranti della diocesi d’Ogliastra, è stato nominato l’11 maggio dal vescovo d’Ogliastra monsignor Antonello Mura, parroco di Escalaplano (San Sebastiano Martire) e amministratore della parrocchia di Perdasdefogu (San Pietro Apostolo).

Domenica pomeriggio 6 agosto 2017 don Luca assumerà ufficialmente il nuovo incarico e si insedierà alla guida della parrocchia così come ha fatto questo pomeriggio (sabato 5 agosto) a Perdasdefogu. All’ingresso del paese sarà accolto dai fedeli e dal sindaco di Escalaplano Marco Lampis .Alla solenne cerimonia di insediamento parteciperanno, tra gli altri, oltre ai genitori, alla sorella Rita, al fratello Salvatore, i sindaci di Ilbono Andrea Piroddi edi Elini Rosalba Deiana. Don Luigi Murgia, l’ex parroco di Escalaplano, ha assunto la guida delle parrocchia di Ilbono. L’ottantenne don Ottavio Chillotti, ex parroco di Perdasdefogu negli ultimi 36 anni, è stato nominato dal vescovo Mura canonico onorario.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative