La Nuova Sardegna

Cagliari

Folk, enograstronomia e musica dal Sarrabus al Medio Campidano

Folk, enograstronomia e musica dal Sarrabus al Medio Campidano

Gli appuntamenti di domenica 20 agosto nel sud della Sardegna

19 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SINNAI. Un’altra domenica ricca di appuntamenti enogastronomici, folkloristici musicali e religiosi nel Sarrabus, nella Trexenta, nel Parteolla e nel Medio Campidano i più importanti si svolgono a: Solanas (frazione a mare di Sinnai), piazza Madonna della Fiducia, due maschere tipiche del carnevale “Is Cerbus” di Sinnai e “S’Urtzu e sa mamulada” di Seui, proporranno i loro antichi rituali che hanno origine nella notte dei tempi.

Castiadas, località sa Mandria, per la rassegna enogastronomica “Castiadas in festa” sagra dei ravioli sarrabesi animata da musica dal vivo e spettacolo flokloristico.

Villasimius, spiaggia di Simius, “acqua splash world record”, tuffo di gruppo e, piazza Margherita Hack, concerto dei “Branko.

Siurgus Donigala, piazza Combattenti, per i festeggiamenti in onore di San Teodoro, uno dei due patroni, spettacolo pirotecnico, spettacolo di cabaret con il gruppo “Lapola” e a seguire balli sardi animati con Gianluca Boi e il suo gruppo.

Dolianova, piazza Europa, per i festeggiamenti in onore del patrono San Biagio, spettacolo pirotecnico e serata danzante (ballo liscio, latino americano e di gruppo) animata dai “New Karalis”.

Pabillonis, località san Lussorio, sagra della pecora e Cecilia Concas in concerto (musica etnica). (alessandro bulla)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative