La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, aggredita una migrante per la postazione dove mendicare

Migranti davanti all'ufficio stranieri della questura (foto Mario Rosas)
Migranti davanti all'ufficio stranieri della questura (foto Mario Rosas)

Inutili i tentativi di difenderla di alcuni abitanti del quartiere San Benedetto, i due aggressori hanno minacciato tutti

22 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Botte tra migranti a Cagliari per il posto in cui chiedere l'elemosina. Due gli episodi avvenuti negli ultimi giorni in città, in via Puccini e via Tuveri. Un giovane straniero è stato portato in Questura e rischia l'arresto per resistenza a pubblico ufficiale. Le testimonianze sono univoche. «Abbiamo visto un uomo e una donna aggredire una migrante che chiedeva l'elemosina tra via Puccini e via Tuveri - racconta all'Ansa un residente - l'hanno trascinata via con la forza e poi l'hanno picchiata».

Alcune persone hanno cercato di intervenire in favore della donna, ma sono state minacciate. Sul posto sono poi arrivati i carabinieri che hanno identificato tutti i presenti. La stessa immigrata è rimasta vittima di una seconda analoga aggressione. In questo caso è intervenuta la Polizia.

Il violento è stato portato in Questura: per lui si profila l'arresto per aver reagito contro gli agenti. «Siamo preoccupati, abbiamo paura - confermano gli abitanti della zona - Questi episodi si ripetano quasi giornalmente, i migranti sono arrivati anche a minacciarci. Secondo noi le aggressioni avvengono perché si contendono il posto dove mendicare: è una guerra tra poveri».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative