La Nuova Sardegna

Cagliari

Tattoo Convention, a Quartu la decima edizione con 120 artisti

Una tatuatrice all'opera (foto Mario Rosas)
Una tatuatrice all'opera (foto Mario Rosas)

Anche musica e intrattenimento gastronomico per la tre giorni della body art

22 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





QUARTU SANT'ELENA. Oltre 120 artisti provenienti da tutto il mondo, ampio spazio dedicato agli hobbisti, un’area baby, street food, gelati, birre artigianali delle migliori aziende locali e numerosi spettacoli. E’ tutto pronto all’hotel Setar di Quartu Sant’Elena per la X edizione della Tattoo Convention, l’unica tre giorni in Sardegna dedicata al mondo del tatuaggio e della body art che ogni anno fa arrivare ospiti da tutto il mondo contando oltre diecimila presenze.

L’appuntamento si rinnova al Centro Congressi dell’Hotel Setar, sul litorale di Quartu Sant’Elena da venerdì 25 a domenica 27 agosto 2017 con apertura dei cancelli alle 16 fino a tarda notte. Tra le novità di quest’anno, un baby parking disponibile ogni giorno con giochi gonfiabili e intrattenimento per i più piccoli pagando 5 euro per quattro ore con l’animazione di ‘Tutto Esaurito’.

Una kermesse che conta oltre 6000 metri quadrati dove il tattoo, riconosciuto ormai come forma d’arte, sarà il filo conduttore della tre giorni che intreccia arte, cultura e spettacolo. Oltre 120 i tatuatori di fama internazionale che arriveranno all’Hotel Setar di Quartu per proporre stili espressivi come old school, Japan, realistici e i new traditional.

Tra le novità i black work (tatuaggio nero in tutte le sue declinazioni ) e i mandala (vuol dire ‘cerchio’ oppure ‘centro’, per la tradizione orientale è l'espressione dell'universo e simboleggia anche la ruota della vita) che variano per significato e zona. Gli artisti inoltre potranno come ogni anno partecipare al Tattoo Contest che premierà i tatuaggi più belli realizzati nelle cinque categorie di realistico, figurativo, giapponese, tribale e traditional. Si sfideranno a colpi di inchiostro e fantasia in una vetrina, quella cagliaritana, che riflette stili, tendenze, abilità e tecniche all’avanguardia. 

Nel corso della tre giorni si esibiranno sei band tra le più affermate a Cagliari, spaziando dal punk al noise, dallo sludge al post rock e dal garage al post grunge. In particolare, nel corso di tutta la giornata di sabato 26 agosto si esibiranno i ragazzi delle Ormus Force tra le persone o sul prato (grass stage). Tra le mostre invece si potrà ammirare la ‘Hands Off’, tatuaggi realizzati su pelle sintetica per mostrare le abilità stilistiche e esecutive della tattoo art.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative