La Nuova Sardegna

Cagliari

Pranzava con "Hitler" a Quartu: la polizia lo riporta in carcere

Giovanni Portas
Giovanni Portas

Fine dell'affidamento ai servizio sociali per Giovanni Portas che aveva il divieto di frequentare pregiudicati come Giulio Collu dall'importante soprannome

23 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





QUARTU SANT'ELENA. Ha pranzato con "Hitler" il 14 agosto 2017 ed era una delle cose che Giovanni Portas, 36 anni, non avrebbe assolutamente dovuto fare. Per questa ragione, gli agenti del commissariato di Quartu lo hanno riportato in carcere a Uta. Il giudice ha disposto infatti la revoca dell'affidamento  in prova al servizio sociale.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.15749654:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2017/08/19/news/andava-al-bar-con-pregiudicati-la-polizia-arresta-hitler-1.15749654]]

Il punto è che il 14 agosto Portas ha pranzato con il pluripregiudicato Giulio Collu noto Hitler a sua volta già riportato in carcere per le frequentazioni proibite. Anche Collu ha perso la possibilità dell'affidamento in prova ai servizi sociali e quindi il lavoro in uno stabilimento balneare di Quartu.

Portas, condannato per traffico di sostanze stupefacenti, era stato ammesso al beneficio dell’affidamento in prova al servizio sociale purché non si allontanasse dal comune di Cagliari e non frequentasse in alcun modo pregiudicati o tossicodipendenti.

Il giorno 14 agosto, durante un servizio di osservazione degli agenti del Commissariato di Quartu, hanno visto Portas consumare un pranzo in compagnia di Hitler e così per entrambi, in momenti diversi, è scattata la revoca del beneficio.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative