La Nuova Sardegna

Cagliari

Attentato a Villasimius, forse legame col pestaggio dell'ex sindaco di Sestu

Attentato a Villasimius, forse legame col pestaggio dell'ex sindaco di Sestu

La titolare della struttura turistica è la compagna di Sergio Cardia aggredito l'11 maggio 2017

29 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





VILLASIMIUS. Ci potrebbe essere un filo conduttore tra l'attentato dinamitardo a Villasimius contro il B&B «Is Axrollixedas» e l'aggressione avvenuta l'11 maggio 2017 ai danni di Sergio Cardia, ex vice sindaco di Sestu e presidente regionale dell'Agci (associazione cooperative italiane).

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.15785458:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2017/08/29/news/tragedia-sfiorata-a-villasimius-bomba-ad-altoi-potenziale-nel-b-amp-b-con-tredici-ospiti-1.15785458]]

La titolare della struttura turistica, Maria Fedela Meloni, è infatti la compagna di Cardia, all'epoca anche assessora alle attività produttive nello stesso comune. «Non so se ci sia un collegamento tra questi episodi - dice all'Ansa la donna - l'aggressione è avvenuta a maggio a Cagliari. Di sicuro siamo preoccupati. Non possiamo riaprire l'attività, oggi è venuta una ditta a prelevare tutto il materiale danneggiato dalla bomba di questa notte. Poteva finire molto male», conferma la titolare.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.15332888:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2017/05/13/news/picchiato-a-sangue-con-un-tirapugni-grave-ex-vicesindaco-1.15332888]]

Saranno gli investigatori di carabinieri e Digos a verificare eventuali legami tra i due fatti. Cardia era stato aggredito nel capoluogo sardo, tra viale Monastir e via Piero della Francesca.

Un giovane lo aveva fatto scendere con una scusa dall'auto e poi lo aveva colpito al volto con un tirapugni, provocandogli la frattura del setto nasale.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative