La Nuova Sardegna

Cagliari

Tragedia sfiorata a Villasimius, bomba ad alto potenziale nel B&B con tredici ospiti

Il B&B di Villasimius preso di mira dagli attentatori
Il B&B di Villasimius preso di mira dagli attentatori

L'ordigno è esploso nella notte, ingenti i danni alla struttura che è stata evacuata. Solo per un caso nessuno è rimasto ferito. Indagano i carabinieri

29 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





VILLASIMIUS. Bomba nella notte contro un bed and breakfast di Villasimius dove solo il caso ha evitato che l'attentato si trasformasse in tragedia: nella struttura ricettiva erano infatti presenti ben tredici persone.

Intorno alle 2 del mattino della notte tra lunedì e martedì 29 agosto, in via Ariosto 50 è stato fatto esplodere un ordigno artigianale definito a medio/alto potenziale, tipo 'pipe bomb'. Gli attentatori hanno piazzato la bomba nella veranda, sulla quale si affaccia la cucina, di un B&B di proprietà di una donna del posto.

Dentro la struttura che ha riportato ingenti danni nel soggiorno e lo sfondamento di una vetrata c'erano tredici ospiti tutti illesi ed evacuati.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.15785538:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.15785538:1653436265/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Poteva essere una tragedia: solo il caso - spiegano i carabinieri - ha voluto che nessuna delle persone alloggiate, magari scesa per bere un po d'acqua, come spesso accede nel cuore della notte, sia rimasto coinvolto nell'esplosione.

Sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, della compagnia di San Vito e gli artificieri del comando provinciale di Cagliari.

Sono in corso le indagini.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative