La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, investe pedone e scappa: ricercato dalla polizia municipale

La moto a terra dopo l'incidente  avvenuto in viale Diaz (foto rosas)
La moto a terra dopo l'incidente avvenuto in viale Diaz (foto rosas)

Incidente per fortuna senza gravi conseguenze per un sessantunenne accompagnato al Brotzu

01 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Alla guida di un ciclomotore investe un pedone che attraversa sulle strisce pedonali e scappa a piedi lasciando il motorino sul posto. Gli agenti della polizia municipale hanno impiegato pochissimo tempo a risalire al proprietario del ciclomotore e sono andati a cercarlo a casa ma non lo hanno trovato. È accaduto a tarda nottedel 31 agosto  in viale Diaz, nell’attraversamento pedonale dalla scalinata della basilica di Bonaria a piazza dei Centomila. Il pedone investito è un cagliaritano di 61 anni, portato all'ospedale Brotzu con codice giallo.

Sul luogo dell’investimento una pattuglia del reparto prevenzione crimine della Municipale che ha assistito all’incidente e che dopo i primi accertamenti inviava un’altra pattuglia presso l'abitazione del proprietario del ciclomotore. Sono in corso, da parte degli agenti della Polizia Locale e della Polizia di Stato gli accertamenti per identificare chi fosse alla guida del ciclomotore. I rilievi di legge sono stati eseguiti dalla polizia municipale.

In un altro incidente stradale avvenuto sempre a Cagliari nella tarda serata  in via Is Guadazzonis, con due feriti. Una Opel Corsa guidata da un 61enne di Cagliari, stava percorrendo la via is Guadazzonis diretto verso via Fracastoro quando, nello svoltare a sinistra, non ha dato la precedenza a destra a una moto Gilera 800 condotta da un cagliaritano 29enne che, proveniente da via dei Colombi, si dirigeva in via dei Conversi.

L'auto dopo l'urto ha effettuato una rotazione in senso orario di circa 90 gradi posizionandosi perpendicolarmente sulla via is Guadazzonis, mentre lo scooter e il suo conducente finivano a terra. Entrambi i conducenti sono stati soccorsi dal 118 e trasportati dalle autoambulanze all'ospedale Marino con codice giallo.Sul posto la Polizia Municipale per i rilievi di legge. (luciano onnis)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative