La Nuova Sardegna

Cagliari

Travolge e uccide la zia, scappa e nasconde l'auto nel garage: arrestato per omicidio stradale

L'arresto di Renato Arcieri per omicidio stradale
L'arresto di Renato Arcieri per omicidio stradale

Il cadavere della donna è stato trovato in strada a Santadi poco prima della mezzanotte, le indagini dei carabinieri hanno permesso di individuare l'investitore

01 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SANTADI. Ha investito e ucciso la zia ed è scappato a nascondere l'auto in garage. Ma i carabinieri sono risaliti a lui e ora è accusato di omicidio stradale. Lui si chiama Renato Arcieri, 53 anni, mentra la vittima è Teresa Senis, 73 anni, entrambi di Santadi.

È accaduto nella tarda serata di ieri 31 agosto, a Santadi. Dieci miuti prima di mezzanotte lungo la via Terresoli è stato rinvenuto il corpo privo di vita della donna, vedova, pensionata. I carabinieri di Santadi e del nuclreo radiomobile della compagnia di Carbonia hanno subito capito che Teresa Senis era rimasta vittima di omicidio stradale.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.15796435:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.15796435:1653423970/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Le indagini sono state rapide e hanno consentito di individuare il responsabile che nel frattempo - spiegano i carabinieri - era fuggito nascondendosi a casa sua, a un paio di chilometri di distanza, occultando l'auto, un'Alfa Romeo GT di colore nero, all'interno del garage.

I dubbi sulle responsabilità sono stati subito dissipati: sul veicolo sono state rinvenute tracce organiche della vittima, evidenti anche i segni dell'impatto sulla carrozzeria. L'omicida è risultato essere il nipote della vittima, essendo figlio del fratello del defunto marito.

Renato Arcieri, bracciante agricolo in pensione, già conosciuto dalle forze dell'ordine, è stato arrestato. Anche nel 2007, precisano i carabinieri, era stato coinvolto in un incidente con lesioni seguito da fuga.

L'uomo è stato sottoposto ad alcoltest, i risultati si conosceranno nei prossimi giorni. (gianfranco nurra)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative