La Nuova Sardegna

Cagliari

Arbus, rubate le tavole da surf di salvataggio dei bagnini

Le tavole da surf di salvataggio rubate
Le tavole da surf di salvataggio rubate

Il furto è avvenuto nella notte nella spiaggia di Pistis. Gravi difficoltà per gli operatori del servizio di salvamento che lanciano un appello

04 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ARBUS. Nuovo atto teppistico nelle spiagge di Arbus e ancora una volta sono state prese di mira le postazioni dei bagnini. Nella spiaggia di Pistis nella notte di domenica sono state rubate le due tavole da surf rescue degli operatori del salvamento a mare. “Sono tavole che non servono a niente se non a salvare gente per via della dimensioni – dice Marco Saba, coordinatore del servizio - chiediamo cortesemente a chi le ha prese di riportarle. Stiamo già controllando le telecamere per identificare gli autori del furto”.

Per chi le restituirà c'è una ricompensa di 1.000 euro non determinata dal valore delle tavole surf stesse, ma solo dall'urgenza di riaverle in postazione e per poter salvare bagnanti in difficoltà come è accaduto anche ieri mattina. “Purtroppo ordinare altre tavole di quel tipo - spiega Saba - significa attendere due settimane, e il mare non attende..”. Chi avesse notizie può chiamare o mandare un messaggio a uno di questi numeri: +39 3462295186/+39 3463777395 (l.on)

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative