La Nuova Sardegna

Cagliari

Artigiano arrestato a Villacidro: costruiva fucili clandestinamente

Le armi sequestrate a Villacidro
Le armi sequestrate a Villacidro

07 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. In una officina annessa alla sua abitazione costruiva fucili artigianali per un uso ancora tutto da verificare, che va dalla caccia di frodo alla vendita illegale dell’arma. In manette è finito nella mattinata di oggi 7 settembre un disoccupato di Villacidro, Giuseppe Nuscis, di 45 anni, che dovrà rispondere di detenzione e costruzione clandestina di armi da sparo.

Nel corso di una perquisizione domiciliare scattata a a seguito di attività investigativa, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Villacidro, diretti dal maresciallo Pasquale Laisa, hanno trovato nella sua disponibilità un fucile calibro 12, un fucile monocanna di fattura completamente artigianale (anche questo calibro 12), un tubo di acciaio trasformato in canna di fucile e un pezzo di legno sagomato sulla forma del calciolo in procinto di essere assemblati. Inoltre 56 cartucce calibro 12 e 16, due carabine ad aria compressa.

Dopo le formalità di rito, Giuseppe Nuscis è stato portato in stato di arresto nel carcere mandamentale di Uta. (luciano onnis)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative