La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, lanciano sassi dal cavalcavia dell'asse mediano: tre minorenni nei guai

Un tratto dell'asse mediano (foto Mario Rosas)
Un tratto dell'asse mediano (foto Mario Rosas)

Una pietra ha colpito il tettuccio di un'auto del Corpo forestale, un'altra è stata schivata dal conducente della  vettura presa di mira

08 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Lanciavano sassi dal cavalcavia, cercando di colpire le auto che transitavano lungo l'Asse mediano a Cagliari. E una delle vetture di passaggio, un'auto civetta del Corpo forestale, è stata colpita sul tettuccio, ma gli agenti sono riusciti a bloccare i responsabili.

Si tratta di tre ragazzini, due 15enni e un 17enne, due dei quali erano in affidamento in prova ai servizi sociali per dei precedenti reati, che sono stati denunciati per attentato alla sicurezza stradale, lancio di oggetti pericolosi e danneggiamento.

L'episodio è avvenuto intorno all'1 di notte di oggi 8 settembre nella zona di Sant'Elia. Due auto civetta della Forestale di Cagliari stavano facendo rientro in sede, percorrendo l'Asse mediano. All'altezza del cavalcavia che conduce allo stadio Sant'Elia contro le auto sono state scagliate alcune pietre. Una di queste ha centrato la vettura sul tettuccio, mentre un'altra pietra è stata schivata dall'altra vettura.

Gli agenti si sono subito fermati e hanno raggiunto i responsabili del lancio che si trovavano ancora sul cavalcavia: avevano in mano altre pietre pronte per essere scagliate sulle automobili in transito. I ragazzini terribili sono stati portati in caserma per i successivi accertamenti.

Sono stati contattati i genitori e la Procura per i minorenni, nei loro confronti è scattata la denuncia. Per i due che erano in affidamento in prova ai servizi sociali potrebbe arrivare presto la revoca e quindi il rientro nel carcere di Quartucciu.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative