La Nuova Sardegna

Cagliari

Terrore a Cagliari: una decina di auto a fuoco e undici famiglie evacuate

Luciano Onnis
Il palazzo incendiato a Pitti (foto Rosas)
Il palazzo incendiato a Pitti (foto Rosas)

Notte di paura a causa di un incendio doloso nel quartiere Su Planu tra Pirri e il capoluogo nei pressi dell'ospedale Brotzu, sei squadre dei vigili del fuoco all'opera per domare il rogo

11 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Undici famiglie evacuate, nove auto bruciate completamente e altre danneggiate: è il bilancio di una notte di terrore in una palazzina di cinque piani a Su Planu, a Pirri,.nella zona dell'ospedale Brotzu.

Un incendio - di cui è stato accertato il dolo - si è sviluppato nel parcheggio ospitato nei pilotis al pianterreno della palazzina.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.15838465:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/maxi-rogo-doloso-sotto-il-palazzo-notte-di-terrore-a-cagliari-pirri/80569/80991]]

Le fiamme sono partite verso le 2 del mattino e alimentate dal vento hanno avvolto l'edificio. A dare l'allarme è stato un abitante. L'intero palazzo è sceso in strada in preda al terrore anche perché le fiamme sono diventate subito altissime.

Sono intervenute ben sei squadre dei vigili del fuoco di Cagliari, che hanno dovuto lavorare a lungo per avere ragione del rogo. L'operazione si è conclusa all'alba.

L'intervento ha impedito che l'incendio si estendesse a tutti appartamenti. Uno dei piano è stato dichiarato inagibile. Gli altri abitanti del palazzo sono stati invece autorizzati a rientare nelle loro abitazioni.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini per risalire agli autori del rogo.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative