La Nuova Sardegna

Cagliari

Tragedia sul lavoro a Portoscuso, operaio 39enne muore schiacciato da un serbatoio

Tamara Peddis
Tragedia sul lavoro a Portoscuso, operaio 39enne muore schiacciato da un serbatoio

Incidente alla Portovesme srl, la vittima lavorava per una delle ditte di appalto. Sul posto i carabinieri

11 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTOSCUSO. Tragedia sul lavoro alla Portoversme srl, nella zona industriale di Portoscuso: la vittima è un operaio romeno di 39 anni residente a Siracusa dipendente di una ditta esterna di servizi ecologici, la Taccolini.

La dinamica della tragedia è stata parzialmente ricostruita dai carabinieri della compagnia di Iglesias. L'uomo, assieme ad alcuni colleghi, stava manovrando un carrello che trasportava un serbatorio con mille litri d'acqua.  Un'operazione di routine, già fatta altre volte. Nell'operazione l'operaio è rimasto schiacciato tra la cisterna e un muretto.

I compagni di lavoro hanno immediatamente fatto scattare l'allarme. Le sue condizioni sono apparse subito disperate, l'equipe medica interna all'azienda è subito arrivata sul posto, ma per l'operaio non c'è stato nulla da fare. Sono arrivati anche i carabinieri e gli ispettori della Asl.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative