La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, panico per un incendio che raggiunge una scuola: 200 studenti in strada

Un'immagine di repertorio
Un'immagine di repertorio

I vigili del fuoco hanno domato il rogo sviluppato in un terreno nei pressi dell'istituto scolastico Marconi di via Vesalio

22 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Momenti di paura nella tarda mattinata all'istituto scolastico Marconi di via Vesalio a Cagliari. A causa di un incendio di sterpaglie è scattato il piano di evacuazione ed i ragazzi, oltre 200, sono stati portati nell'area destinata alla ricreazione, per poi lasciare l'istituto alle 13:10.

Il rogo è divampato poco dopo le 12:30 di oggi 22 settembre in un terreno privato. Le fiamme hanno raggiunto una facciata dell'istituto, danneggiando le serrande delle finestre di due classi ed i vetri. Sul posto sono subito interventi i vigili del fuoco e la polizia. Il rogo è stato spento in una ventina di minuti. Nessuno è rimasto ferito.

«Per il momento abbiamo riscontrato i danni agli infissi - sottolinea il dirigente scolastico, Giancarlo Della Corte, contattato telefonicamente dall'Ansa - lunedì vedremo se ci sono altri danni alle linee elettriche o telefoniche». Le due classi non saranno utilizzate e gli studenti trasferiti in altre aule.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative