La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, statua di Sciola in omaggio a Gramsci nella piazza dedicata al pensatore di Ales

Lo scultore Pinuccio Sciola
Lo scultore Pinuccio Sciola

L'annuncio del figlio dello scultore di San Sperate durante la presentazione di Sant'Arte, il festival di arti visive ideata dalla Fondazione Pinuccio Sciola

22 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Una statua di Pinuccio Sciola per impreziosire piazza Gramsci a Cagliari. Un «dono» che celebra insieme lo scultore di San Sperate e il pensatore di Ales a ottanta anni dalla sua scomparsa.

L'annuncio è stato dato durante la presentazione di Sant'Arte, Festival di arti visive ideato dalla Fondazione Pinuccio Sciola presieduta dal figlio dell'artista, Tomaso e organizzata con Maria, la minore dei figli, in programma a San Sperate dal 29 settembre all'1 ottobre.

«Non possiamo che essere felici nel vedere realizzato un sogno di Pinuccio Sciola - ha commentato l'assessore della cultura, Paolo Frau - perché come città di Cagliari stiamo facendo in modo che lui continui a vivere tra noi attraverso le sue opere e che gli venga attribuito il giusto onore».

La Festa dell'Arte si snoderà in un ricco programma di appuntamenti, spettacoli, esibizioni, laboratori e tavole rotonde che coinvolgeranno oltre cento fra artisti di strada, giornalisti, fotografi.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative