La Nuova Sardegna

Cagliari

Isili, il capitano Elias Pasquale nuovo comandante della Compagnia

Gian Carlo Bulla
Il capitano Elias Pasquale
Il capitano Elias Pasquale

Paolo Bonetti è stato promosso maggiore e va a dirigere il nucleo investigativo del reparto operativo della Compagnia di Locri

23 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ISILI. Avvicendamento alla guida della compagnia carabinieri di Isili. Il capitano Elias Pasquale Ruiu è il nuovo comandante. Subentra al capitano Paolo Bonetti, promosso maggiore, trasferito, a Locri.

Il capitano Ruiu 42 anni, originario di Nuoro, sposato e padre di un figlio, si è arruolato nella “Benemerita” a 26 anni dopo aver conseguito la laurea in scienze forestali, col vecchio ordinamento, nella facoltà di agraria dell’università di Sassari, nonchè l’abilitazione per esercitare la libera professione come dottore forestale e dottore agronomo.

Ha prestato servizio nel nono battaglione “Sardegna” a Cagliari, nel comando politiche agricole e alimentari a Roma, nello squadrone eliportato cacciatori “Sardegna” ad Abbasanta. E’ stato, inoltre, comandante di plotone e docente di materie tecnico giuridiche nella scuola allievi carabinieri di Iglesias.

Fanno parte della compagnia di Isili le stazioni di: Isili (Serri), Nurri, Orroli, Gergei (Escolca), Nurallao, Nuragus (Genoni), Esterzili, Sadali, Laconi e Villanova Tulo.

Il maggiore Paolo Bonetti è stato nominato comandante del nucleo investigativo del reparto operativo della compagnia di Locri.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative