La Nuova Sardegna

Cagliari

Matteo Salvini in Sardegna: "Stop ai migranti"

Matteo Salvini
Matteo Salvini

La prima manifestazione regionale del movimento Noi con Salvini

25 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «Prima i sardi e gli italiani, stop all'invasione» è lo slogan della prima manifestazione regionale organizzata dal movimento «Noi con Salvini» che si terrà a Cagliari il prossimo 25 novembre, alle ore 16.

La data della manifestazione è stata ufficializzata in queste ore, la location ancora in fase di definizione, e il movimento sta già lavorando per far arrivare da tutte le città della Sardegna i vari gruppi. «Stiamo mobilitando tutti i nostri attivisti - ha detto all'Ansa il coordinatore regionale del movimento, Eugenio Zoffili - invitiamo tutti i cittadini a partecipare per dire basta all'invasione. Porteremo sull'Isola i nostri programmi per la Sardegna e per l'Italia».

Due giorni fa il vicepresidente nazionale di «Noi con Salvini», il senatore Raffaele Volpi, aveva presentato una interrogazione al ministro Minniti sul tema dell'accoglienza e degli sbarchi in Sardegna. «Dopo il calo degli ultimi mesi - ha spiegato l'esponente politico - è prevista una nuova ondata di arrivi di immigrati nonostante il sistema d'accoglienza dell'Isola sia al collasso e la quota assegnata alla Regione sia stata ampiamente superata. Non possiamo permettere un'ulteriore emergenza che inevitabilmente ricadrebbe sul territorio e sui sardi».

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative