La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, la rettrice: "La visita del presidente della Repubblica è un bel segnale per la Sardegna"

Cagliari, la rettrice: "La visita del presidente della Repubblica è un bel segnale per la Sardegna"

Sergio Mattarella parteciperà all'inaugurazione dell'anno accademico dell'università

29 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Inizierà alle 11 di lunedì 2 ottobre nell’Aula magna del Palazzo del Rettorato la solenne cerimonia di inaugurazione dell’Anno accademico 2017/18 dell’Università degli Studi di Cagliari, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. “E’ una grande soddisfazione per me e per l’Ateneo che ho l’onore di rappresentare che il presidente della Repubblica partecipi alla cerimonia di inaugurazione del nuovo Anno accademico – è il commento della rettrice, Maria Del Zompo – Sono particolarmente contenta perché questo segnale di attenzione da parte della massima carica istituzionale del nostro Paese verso un ateneo che insiste in un’Isola che attraversa ancora un periodo critico dal punto di vista dello sviluppo e problematico per la decrescita della popolazione ci trasmette un senso di partecipazione che darà ulteriore impulso ed entusiasmo per la crescita del nostro Ateneo e, di conseguenza, della nostra regione”.

Nel 397mo anno dal Privilegio Regio di Fondazione, il programma prevede l’esibizione di alcuni componenti del coro del Teatro lirico di Cagliari.

A seguire la relazione della rettrice e gli interventi del rappresentante del personale tecnico-amministrativo, Sonia Melis, e del Consiglio degli studenti, Roberto Vacca. Seguirà la prolusione della professoressa Elena Cattaneo, scienziata e senatrice a vita, su “La ricerca come volano della conoscenza e dell’etica pubblica”. L’intera cerimonia sarà trasmessa in streaming sul sito www.unica.it

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative