La Nuova Sardegna

Cagliari

Gergei, coltiva cannabis nel terreno vicino al suo: agricoltore in manette

Gian Carlo Bulla
Gergei, coltiva cannabis nel terreno vicino al suo: agricoltore in manette

Le piante alte due metri  sono state scoperte dai carabinieri in un giro di ispezione nella boscaglia

29 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GERGEI. I carabinieri della compagnia di Isili hanno rinvenuto nel corso di un servizio di controllo del territorio a fini preventivi disposto dal comandante, il capitano Elias Pasquale Ruiu, in un terreno confinante con una azienda agricola, dieci piante di canapa indiana dell’altezza di circa 2 metri, messe a dimora in secchi di plastica.

Le piante, occultate all’interno di una fitta boscaglia difficilmente penetrabile, venivano innaffiate con un impianto di irrigazione a goccia. L’acqua proveniva, attraverso un tubo di gomma interrato, dalla vicina azienda agricola.

Al termine di indagini celerissime, hanno identificato il presunto coltivatore. E’ Luciano Ghiani, il proprietario dell’azienda confinante, un allevatore cinquantasettenne di Gergei. L’uomo è stato arrestato per coltivazione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’allevatore al termine delle formalità di rito, così come disposto dal magistrato di turno, è stato tradotto nella propria abitazione agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza per direttissima che si terrà nel tribunale di Cagliari.

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative