La Nuova Sardegna

Cagliari

San Vito, motociclista perde il controllo e sbatte sul guard rail: gravissimo in ospedale

Gian Carlo Bulla
San Vito, motociclista perde il controllo e sbatte sul guard rail: gravissimo in ospedale

Il 22enne è stato trasportato al Brotzu di Cagliari dove l'hanno ricoverato in rianimazione

30 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SAN VITO. Pietro Monni, un centauro ventiduenne originario di Lanusei e residente a Tortolì, è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata all’altezza del Km 46 della vecchia strada statale 125.

Il motociclista mentre effettuava una escursione sui tornanti della Orientale sarda ha perso il controllo della potente moto sulla quale viaggiava che ha violentemente impattato contro la barriera di protezione del cosiddetto “ponte romano” sul rio Picocca. Il conducente è stato sbalzato dalla moto ed è volato giù nella scarpata sottostante. La caduta è stata parzialmente attutita da alcuni cespugli.

Pietro Monni soccorso dall’equipe della medicalizzata del 118 dopo essere stato stabilizzato è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari dove si trova ricoverato nel reparto di rianimazione.

rilievi di legge sono stati effettuati dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di San Vito coadiuvati dai colleghi della stazione di Muravera che hanno provveduto a regolamentare il traffico. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di San Vito.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative