La Nuova Sardegna

Cagliari

Non trova lavoro e minaccia di farsi esplodere in strada con una bombola

Gian Carlo Bulla
Un intervento dei carabinieri
Un intervento dei carabinieri

Paura a Barrali dove il disoccupato ha anche devastato l'abitazione in cui vive con moglie e due figli

06 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BARRALI. Avvilito perché disoccupato dI lungo corso, non riesce a trovare lavoro e a sbarcare il lunario, è andato in escandescenze. Si è in un primo tempo asserragliato in casa e, nonostante la moglie e i due figli conviventi abbiano cercato in tutti i modi di calmarlo senza tuttavia riuscirci, ha sfasciato tutto quello che gli è capitato a tiro. Poi è uscito in strada portando con sé una bombola di gas. Ha aperto la valvola e ha minacciato di farla scoppiare.

Attimi di terrore nel tardo pomeriggio del 6 ottobre a Barrali. Il protagonista dell’episodio avvenuto in via Marconi è B.S., un disoccupato del paese della Trexenta che da diverso tempo si trova in precarie condizioni economiche.

L’uomo è stato bloccato e immobilizzato da alcuni vicini e dai carabinieri della compagnia di Dolianova allertati dai familiari.

Sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale dell’unione dei comuni della Trexenta e l’equipe del 118. Il disoccupato è stato sedato e trasportato all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari dove è stato ricoverato.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative