La Nuova Sardegna

Cagliari

Una frana minaccia la strada, chiude al traffico la statale 554

Alessandro Bulla
Lavori stradali
Lavori stradali

Maracalagonis, al via la fase finale dei lavori di ripristino tra gli svincoli di Ganni (km 18,200) e Santu Lianu (km 24,500). L'Anas indica le alternative

09 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MARACALAGONIS. Dalle ore 10 di domani, martedì 10 ottobre, la strada statale 554 “Cagliaritana” sarà chiusa al traffico in entrambe le direzioni di marcia tra gli svincoli di Ganni (Km 18,200) e Santu Lianu (Km 24,500) per consentire la fase finale del ripristino definitivo del tratto interessato al km 21 da un fenomeno franoso.

I veicoli potranno percorrere la seguente viabilità alternativa: chi viaggia sulla SP 17 in direzione Villasimius-Cagliari, allo svincolo di Terra Mala deve proseguire lungo la SP 17 direzione Quartu – Margine Rosso senza imboccare la SS 554; chi viaggia sulla SS 554 (ex SS 125) in direzione Cagliari-Burcei deve transitare sulla SS 125 fino al km 51 presso lo svincolo con la SS 125 Var da cui potranno essere raggiunte tutte le direzioni; chi viaggia sulla SS 125 Var in direzione Muravera-Cagliari: deve transitare sulla SS 554 direzione Terra Mala, rientrare sulla SP 17 da percorrere fino a Quartu – Margine Rosso, da cui potranno essere raggiunte tutte le direzioni.

I lavori erano stati sospesi il 30 giugno 2017 per consentire la riapertura al traffico della statale durante il periodo estivo. L’intervento riguarda il ripristino definitivo del corpo stradale interessato dalla frana, e consistono nella realizzazione di un’opera di sostegno al piede del rilevato e di un sistema di drenaggio profondo.

Il provvedimento resterà in vigore fino alla fine dei lavori, previsti per la seconda metà di novembre 2017.

L'Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde, gratuito, 800 841 148.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative