La Nuova Sardegna

Cagliari

I carabinieri sequestrano 96 chili di marijuana e arrestano cinque persone

Tamara Peddis
La marijuana sequestrata dai carabinieri tra Iglesias e Gonnesa
La marijuana sequestrata dai carabinieri tra Iglesias e Gonnesa

Blitz in un'azienda agricola tra Iglesias e Gonnesa, in cella anche due fratelli del Nuorese

12 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





IGLESIAS. Cinque arresti per droga e la scoperta di un imponente coltivazione di marijuana da rifornire anche il centro Sardegna. L'operazione dei carabinieri della compagnia di Iglesias. con il supporto delle unità cinofile dello squadrone carabinieri eliportato dei Cacciatori di Sardegna, è iniziata questa mattina 12 ottobre in un'azienda agricola tra Iglesias e Gonnesa, in località “Monte Oi” e ha portato all'arresto di cinque giovani, tra cui una coppia di fratelli del Nuorese. L'accusa è coltivazione illecita e la detenzione dello stupefacente ai fini di spaccio.

I cinque si trovano adesso nel carcere di Uta in attesa dell'udienza di convalida.

La droga, secondo i carabinieri, avrebbe fruttato nel suo complesso una somma molto vicina al milione di euro.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.15978929:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.15978929:1653451870/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

I militari già da alcuni giorni avevano sotto controllo l'azienda, residenza di due fratelli F.G., 28 anni F. A. 24 anni. Il primo era incensurato, mentre il secondo, con un precedente per rissa, era tenuto d'occhio per i suoi traffici. Quando i carabinieri stamattina all'alba hanno dato il via al blitz hanno trovato e posto sotto sequestro 96 chilogrammi di marijuana in parte già confezionata e in parte ancora da imbustare

L'ingente quantitativo era nascosto tra l'abitazione e l'ovile e proveniva, secondo i carabinieri, dalla serra che era all'interno dell'allevamento, dove i militari hanno trovato ulteriori 267 piantine di marijuana nella prima fase di germogliatura.

All'interno dell'azienda i carabinieri hanno sorpreso anche una coppia di fratelli del Nuorese e un loro amico originario della stessa zona. P.G., P.M., e L.D., con un'età compresa tra i 19 e i 22 anni. Tre giovani che secondo gli investigatori hanno raggiunto i loro fornitori nell'azienda di "Monte Oi" con l'obiettivo di trasportare lo stupefacente verso il nord della Sardegna.

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative