La Nuova Sardegna

Cagliari

Gran consumo d'acqua, disoccupato coltivava piante di cannabis in casa: arrestato

Gran consumo d'acqua, disoccupato coltivava piante di cannabis in casa: arrestato

I carabinieri scoprono serra super attrezzata nell'appartamento di un disoccupato

18 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Una serra domestica per la coltivazione di marijuana , dotata di sofisticati sistemi per la crescita delle piantine. Si trovava a Pirri nell’abitazione di una persona, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine e dell’autorità giudiziaria, fermato per un controllo e trovato in possesso di hashish e marijuana.

I carabinieri hanno poi effettuato una perquisizione domiciliare e trovato la serra, allestita in un ampio salone. Manuele Casula, 40 anni, cagliaritano, è stato notato ieri sera 18 ottobre che a bordo della sua auto si aggirava per le vie di Pirri senza un’apparente destinazione.

La pattuglia dell’Arma che lo aveva notato ha provveduto a fermarlo e perquisire lui e l’auto. Nell’abitacolo sono state trovate modiche quantità di hashish e marijuana. Nella successiva perquisizione domiciliare è stato scovato un locale dell’abitazione (in affitto) adibito ad una vera e propria serra per la coltivazione di marijuana, comprendente lampade alogene, impianti di areazione ed un apposito circuito elettrico fatto in casa.

Ad allarmare i carabinieri che hanno eseguito il controllo, è stata la verifica dei contatori dell’acqua le bollette idriche ed elettriche, con importi sicuramente fuori dalla norma. Dopo aver sequestrato tutta la sostanza stupefacente e il materiale relativo alla coltivazione e allo spaccio della marijuana, Casula è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto per oggi. (l.on.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative