La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, arrestato sedicenne spacciatore di marijuana

La droga trovata in possesso del giovane
La droga trovata in possesso del giovane

Operazione dei carabinieri a Sant'Elia: il giovane aveva con sè 1,2 chili di stupefacente

19 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Appena sedicenne e già spacciatore noto alle forze di polizia. Aveva con se un chilo e 200 grammi di hashish e marijuana. Nel corso della notte i carabinieri della stazione di San Bartolomeo hanno effettuato controlli nel quartiere cagliaritano di S. Elia al fine di contrastare l’attività di spaccio di stupefacenti.

Nel corso del servizio, nei pressi di via Schiavazzi, hanno notato un minore di appena 16 anni, G.L., conosciuto dai militari, con atteggiamento sospetto. Pertanto i carabinieri, osservando i suoi movimenti e notando che il minore era intento a spacciare stupefacenti, sono intervenuti. Il ragazzino ha iniziato una precipitosa fuga a piedi per le vie del quartiere, portando con se un borsone. Durante la corsa lo spacciatore però ha deciso di lanciare la borsa contro i militari per distoglierli dall’inseguimento, ma veniva poco dopo raggiunto, bloccato ed arrestato.

Dentro il borsone i carabinieri della stazione trovavano circa 1 cholo e 200 grammi di stupefacenti, tra hashish e marijuana suddivise in dosi pronte per lo spaccio al dettaglio, un coltello, e tutto il materiale utile al confezionamento dello stupefacente. Il ragazzo è stato arrestato e accompagnato al carcere minorile di Quartucciu. (luciano onnis)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative