La Nuova Sardegna

Cagliari

Autoarticolato si rovescia, strada bloccata per oltre due ore

Gian Carlo Bulla
L'autoarticolato rovesciato
L'autoarticolato rovesciato

E' successo sulla statale 128 nei pressi del bivio per Serri, il mezzo era diretto a Isili

06 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ISILI. Un autoarticolato con rimorchio, addetto al trasporto dei rifiuti solidi urbani, di proprietà del “Consorzio formula ambiente”, la società cooperativa sociale che gestisce la raccolta e il conferimento della nettezza urbana in tutti i comuni che fanno parte della comunità montana del Sarcidano-Barbagia di Seulo, nell’affrontare una curva, per cause ancora in via di accertamento, ha sbandato e si è ribaltato sulla sede stradale ostruendola.

L’incidente è avvenuto questa mattina (lunedì 6 novembre) intorno alle 9, 30 sulla strada statale 128, a pochi chilometri dal centro abitato di Isili, nei pressi del bivio per Serri. Il conducente del mezzo, un autista di Escolca, è rimasto illeso. Fortunatamente non sono stati coinvolti altri mezzi.

La strada è rimasta bloccata per circa 2 ore, sino alla rimozione dell’autoarticolato effettuata dalla gru di una ditta privata. Il traffico è stato deviato su strade secondarie per evitare di creare gravi disagi ai conducenti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Isili, guidati dal comandante, il maresciallo Alberico Viscogliosi e personale dell’Anas che ha provveduto a sgomberare e pulire la carreggiata.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative