La Nuova Sardegna

Cagliari

Salvò in mare quattro persone: premiato a Firenze il nuotatore eroe di Castiadas

Gian Carlo Bulla
Il terzo da sinistra è Gabriele Benedetti
Il terzo da sinistra è Gabriele Benedetti

Gabriele Benedetti ha dedicato lo "Scudo d'Argento" a tutti coloro che il 22 agosto 2017 nel mare di Castiadas lo aiutarono a portare a riva i bagnanti in difficoltà

12 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Gabriele Benedetti, l’osteopata trentatreenne di Monteverde (Roma), abile nuotatore ed esperto di kite-surf, che il 22 agosto 2017 ha salvato 4 persone che rischiavano di annegare nel mare di Cala Sinzias, nel litorale di Castiadas, ha ricevuto lo “Scudo d’Argento” la ricompensa simbolica istituita dagli “Scudi di San Martino”, giunta alla trentaseiesima edizione, che annualmente viene assegnata a quanti si sono prodigati in opere meritorie di altruismo e solidarietà umana.

La cerimonia di consegna è avvenuta a Palazzo Vecchio, nel Salone dei Cinquecento, alla presenza del sindaco di Firenze Dario Nardella e del presidente della regione Toscana Eugenio Giani.”Sono emozionato nel ricordare quei momenti - ha affermato l’osteopata laziale - e vorrei condividere questo riconoscimento con tutte le persone intervenute per aiutarmi in acqua. Senza di loro non ce l’avrei fatta. Grazie a tutti”.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.16108985:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.16108985:1653448347/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

La prossima estate il consiglio comunale di Castiadas conferirà all’osteopata “eroe”, in segno di gratitudine, la cittadinanza onoraria.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative