Due defibrillatori a Carloforte: dono del Rotary Club

Uno in piazza Carlo Emanuele III e un altro in piazza Pegli

CARLOFORTE. Due nuovi defibrillatori per Carloforte. Uno già posizionato, in piazza Carlo Emanuele III (di fianco all'ingresso della Pro Loco), ed un altro da sistemare in piazza Pegli, "con l'augurio che non ci sia mai bisogno di utilizzarli".

Una frase che è stata spesso pronunciata ieri mattina 12 novembre, durante l'incontro di presentazione all'Exme e la cerimonia di inaugurazione delle nuove attrezzature sanitarie, indispensabili per salvare vite umane in caso di necessità impellente. La donazione è stata fatta dal Rotary Club di Cagliari al Comune di Carloforte, a seguito della "Partita del Sole", disputatasi a settembre tra la Nazionale Attori e le vecchie glorie del calcio isolano.

Con la benedizione del parroco Gianni Cannas, alla consegna erano presenti l'amministrazione comunale, i vertici del Rotary cagliaritano, autorità militari ed associazioni. Durante l'incontro,

è stato preso l'impegno di attivare nuovi corsi, tali da permettere a più persone di poter utilizzare i defibrillatori pubblici donati.

Training che potrà tornare utile per la gestione degli altri defibrillatori presenti nell'isola, come quelli in dotazione alle società sportive.

TrovaRistorante

a Cagliari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista