La Nuova Sardegna

Cagliari

Non dichiara ricavi per 300mila euro: denunciato medico evasore totale

Luciano Onnis
Non dichiara ricavi per 300mila euro: denunciato medico evasore totale

I controlli della Guardia di finanza nello studio di un libero professionista di Capoterra che non ha pagato 100mila euro di tasse

14 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAPOTERRA. Individuato dalla Guardia di Finanza un evasore totale che ha occultato oltre 291mila euro al fisco. Nelll’ambito dell’azione a tutela delle entrate e a contrasto dell’evasione fiscale, le Fiamme Gialle della tenenza di Sarroch hanno effettuato un controllo nei confronti di un libero professionista operante a Capoterra, finalizzato alla verifica del corretto adempimento delle disposizioni tributarie vigenti ai fini dell’iva e delle imposte dirette.

Gli accertamenti hanno fatto emergere l’irregolare tenuta delle scritture contabili e dei registri per tutti gli anni d’imposta controllati ha consentito di constatare la sottrazione al fisco di ricavi per 291.668 euro, con una stima di imposta evasa poco inferiore ai 100 mila euro.

Il controllo ha permesso anche di appurare che il professionista verificato ha omesso di ottemperare all’obbligo di presentazione delle previste dichiarazioni per le quattro annualita’ sottoposte ad ispezione, configurandosi, quindi, come evasore totale.(luciano onnis)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative