La Nuova Sardegna

Cagliari

Molestava la ex moglie, 43enne agli arresti domiciliari

Molestava la ex moglie, 43enne agli arresti domiciliari

Iglesias: l'uomo, accusato di stalking, si è avvicinato alla donna nonostante il divieto del giudice

19 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





IGLESIAS. L'ex marito, su ordine del giudice, non poteva avvicinarsi a lei. E invece, nonostante il provvedimento, a volte le gironzolava intorno provocandole ansia e paura. Per questo i carabinieri della stazione di Iglesias hanno eseguito un decreto emesso dal Tribunale di Cagliari a carico di un 43enne iglesiente. Disposti gli arresti domiciliari, non potrà lasciare la propria abitazione se non preventivamente autorizzato dal giudice. Era già stato arrestato lo scorso 13 ottobre per maltrattamenti, atti persecutori e rapina impropria alla ex moglie.

Lo scorso mese l'episodio che portò all'arresto: dopo aver insultato e minacciato la ex, l'uomo aveva tentato di strapparle il telefono cellulare ossessionato dalla ricerca delle prove di un'altra eventuale relazione. Il tempestivo intervento dei militari evitò che la situazione degenerasse: l'uomo fu arrestato e condotto davanti al giudice. Alla convalida dell'arresto si affiancò anche una misura restrittiva che impediva all'uomo di avvicinarsi all'ex moglie o di intrattenersi nei luoghi frequentati dalla donna.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative