La Nuova Sardegna

Cagliari

Uccidono un cinghiale in zona vietata, quattro cacciatori denunciati

Gian Carlo Bulla
Una pattuglia del corpo forestale
Una pattuglia del corpo forestale

Due allevatori, un pensionato e un disoccupato di Silius sono stati sorpresi da una pattuglia della stazione forestale e di vigilanza ambientale di San Nicolò Gerrei

20 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SILIUS. Sono stati sorpresi, con un cinghiale appena abbattuto, da una pattuglia della stazione forestale e di vigilanza ambientale di San Nicolò Gerrei, nelle campagne di Silius all’interno della zona di ripopolamento e cattura di “Is Alinos”.

Quattro cacciatori di Silius - due allevatori, un pensionato e un disoccupato - dei quali non sono state fornite le generalità, sono stati denunciati a piede libero dai ranger per caccia in zona non consentita, abbattimento di specie consentita con munizionamento non regolare (pallettoni anziché palla unica) e in luogo di divieto.

I forestali guidati dal comandante l’ispettore Franco Balzano hanno provveduto a sequestrare i fucili, le cartucce e il cinghiale.

Ai cacciatori, quasi sicuramente, sarà revocato il porto d’arma e sarà comminata una ammenda amministrativa.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative