La Nuova Sardegna

Cagliari

Daspo a due tifosi del Cagliari che avevano invaso il campo a Ferrara

Un momento di Spal-Cagliari
Un momento di Spal-Cagliari

Cinque anni a uno dei due, uno all'altro: dovranno presentarsi in questura durante le partite. Daspo di tre anni a un tifoso che aveva colpito un supporter avversario dopo Castiadas-Tonara

23 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Avevano invaso il campo al termine della partita per farsi dare dai propri beniamini le magliette. L’euforia per la vittoria in trasferta è costata cara a due tifosi del Cagliari: provvedimenti Daspo sono stati emessi per loro dal questore di Ferrara a seguito dell’incontro di calcio Spal-Cagliari del 17 settembre scorso allo stadio Paolo Mazza di Ferrara.

Al termine della partita, alcuni supporter rossoblù si erano attaccati alla recinzione che delimita il settore ospiti dal terreno di gioco e due di questi, nonostante la presenza degli stewart, avevano scavalcato il parapetto invadendo il terreno di gioco e raggiungendo alcuni giocatori del Cagliari per farsi regalare le magliette.

Per cinque anni, uno dei due tifosi, che risultava già destinatario di Daspo emesso dalla questura di Cagliari nel 2013, all’ora della partita dovrà andare in questura all’inizio del primo e del secondo tempo. A carico del secondo tifoso il Daspo è di un anno.

Il questore di Cagliari ha adottato un eguale provvedimento per tre anni a carico di un tifoso che lo scorso 15 ottobre scorso in occasione dell’incontro di calcio categoria Eccellenza tra le squadre Castiadas e Tonara, svoltosi nel campo comunale di Castiadas, durante il deflusso degli spettatori a fine partita aveva aggredito un sostenitore avversario colpendolo con una testata al volto, causandogli contusioni allo zigomo e alla mascella e una ferita al labbro. (luciano onnis)

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative